Servizi

Sviluppatori Certificati NI

NI VeriStand permette di configurare engine real-time multicore-ready per l'esecuzione di task come generazione di stimoli real-time, acquisizione dati per misure condizionate e ad alta velocità, canali calcolati e scala canale custom; permette inoltre di importare modelli di simulazione e algoritmi di controllo e altri task da LabVIEW e da altri ambienti di modellazione di terze parti e di configurare facilmente applicazioni di test real-time, inclusi i sistemi di test Hardware-In-the-Loop (HIL)

Gli ingegneri di META sono costantemente impegnati a migliorare le proprie competenze nell'utilizzo dei prodotti NI. La certificazione NI garantisce la professionalità necessaria per offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni e per realizzare con efficacia applicazioni avanzate. Internamente, le certificazioni NI ci permettono di qualificare i nostri tecnici e ingegneri: la certificazione NI è un investimento strategico per ottenere una maggiore produttività e notevoli vantaggi.

META ha esperienza consolidata nello sviluppo software per diverse piattaforme: spesso i sistemi più complessi richiedono l’integrazione di un PC, di sistemi embedded con funzionalità real-time e moduli FPGA ad elevata capacità di elaborazione. La capacità di utilizzare NI Labview a largo spettro permette l’integrazione delle diverse tecnologie ed il raggiungimento di obiettivi complessi in tempi ridotti.

Non solo NI Labview. Possiamo sviluppare banchi test, anche integrando linguaggi e tecnologie diverse, utilizzando NI Teststand, il software pronto all'uso per la gestione di test, pensato per agevolare gli utenti nello sviluppo di test automatizzati e sistemi di validazione. Oppure utilizzare NI Veristand, un ambiente software pronto all'uso per lo sviluppo di applicazioni avanzate di test real-time.

Collaudo e Misura

META ha competenze nella progettazione e realizzazione di sistemi di misura, collaudo e controllo qualità di prodotti e processi volti a migliorare la qualità e l’efficienza dei prodotti e dei processi, tramite la misurazione di grandezze meccaniche, elettriche, vibrazionali e acustiche e tramite analisi visiva.

Le nostre soluzioni comprendono:

  • Banchi test per analisi in laboratorio
  • Banchi test per analisi qualità
  • Banchi test fine linea di produzione

La Progettazione inizia a partire dalle esigenze e dagli obiettivi del cliente e si completa con la messa a punto del sistema che viene fornito “chiavi in mano”.

META ha la capacità di sviluppare o selezionare ed infine integrare le componenti meccaniche, elettriche, i sensori, i sistemi e i pacchetti software necessari per l'analisi dei dati, l'estrazione e l’elaborazione di informazioni.

Sistemi di Controllo

I sistemi di Supervisione e Controllo sono largamente diffusi in tutti quegli ambiti in cui si voglia monitorare e controllare lo stato di particolari processi. Hanno un ruolo fondamentale nella supervisione di linee di produzione, nella gestione di sistemi di generazione e gestione dell'energia, negli impianti fluidici. META ha competenze nella Progettazione e nello Sviluppo di sistemi avanzati che permettono un controllo efficiente dei fenomeni più complessi.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci avvaliamo di strumenti e di tecniche all'avanguardia (MIL, SIL, HIL) che consentono una padronanza della fasi di design e di ottimizzazione del sistema.

La nostra attività in questo campo include:

  • Sviluppo Software di Supervisione e Controllo in ambito industriale ed energetico.
  • Studi di fattibilità.
  • Sviluppo e Ottimizzazione di Algoritmi di Controllo.
  • Sviluppo Prototipi.

Elettronica Custom

META dispone di competenze nella progettazione elettronica e sviluppo Firmware. In particolare è in grado di sviluppare soluzioni dedicate per applicazioni di controllo e ottimizzazione energetica di impianti e sistemi.

La nostra attività in questo campo include:
  • Sviluppo schede elettroniche in ambito industriale ed energetico.
  • Studi di fattibilità.
  • Sviluppo di Algoritmi di Controllo e Ottimizzazione.
  • Sviluppo Prototipi.

META ha inoltre aderito al Ethercat Technology Group (ETG) e può realizzare dispositivi custom con interfaccia di comunicazione Ethercat

Le piattaforme più utilizzate sono Infineon, Freescale, Microchip e Texas Instruments sia per quel che riguarda gli MCU che i DSP. Inoltre META effettua il Porting di firmware realizzato per microcontrollori ormai obsoleti verso tecnologie più recenti e, previa analisi di fattibilità, da sistemi complessi a sistemi integrati con minori risorse hardware a disposizione.

Iscriviti alla Newsletter

Subscribe to our newsletter to keep updated.

Go to top